CORSO IPNOSI GRATIS
Queste persone hanno già preso la decisione che tu stai per prendere...
Loro sono ciò che più mi rende orgoglioso,... leggi, ascolta e guarda i traguardi che queste meravigliose persone sono state in grado di ottenere.
Sentivo che lavoravo con il mio cliente ad un livello troppo "superficiale" ed ero in cerca di uno strumento che mi permettesse di lavorare in profondità.

Grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione, oggi supporto il mio cliente in maniera diversa. Non solo a livello estetico come ero solita fare prima, ma guido anche il cliente attraverso cambiamenti duraturi che permettono di eliminare comportamenti negativi (es. mordersi le unghie) rilasciare emozioni negative (es. rabbia) tutto questo anche in 1 sola sessione e sentendomi più sicura di me.

Monica Galletti, Ipnotista, Reiki Master e Yoga Instructor (Minden, Germania)

 
Sentivo di avere il freno a mano tirato. Percepivo di essere bloccata in una situazione che non mi permetteva di lavorare con i miei clienti.

Grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ho ritrovato la sicurezza in me e sento di avere le conoscenze che mi permettono di sapere sempre cosa fare in sessione con i miei clienti. Questo mi permette di farmi finalmente pagare e di guidare i clienti al cambiamento (eliminare attacchi di panico, compiere scelte, vincere medaglie d'oro) anche in 1 sola sessione.


Chiara Vayno, Ipno-Counselor (Milano, Lombardia - Italia)

 

Nonostante gli anni di esperienza sul campo, avevo bisogno degli strumenti adeguati per poter dialogare con l'inconscio del cliente e portarlo al cambiamento desiderato. Seguendo il Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione sono rimasta stupita degli ottimi risultati ottenuti con i clienti, come l'aumento dell'autostima, il superamento dell'insicurezza davanti ad un pubblico, la risoluzione della fame nervosa e della dipendenza dal cibo, e la forza di affrontare emozioni sabotanti come la tristezza e la capacità di reagire ad una separazione coniugale.

Nicoletta Molteni, Infermiera, Ipnotista, Naturopata, Riflessologa (Molteno, Lombardia - Italia)

 
Sono Iulia insegnante e coach e cercavo uno strumento in grado di scatenare il cambiamento in maniera più semplice
e automatica rispetto a quelli che conoscevo.

Grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ho trovato nell'ipnosi uno strumento che mi permette di sentirmi sicura di me nel guidare i miei clienti al cambiamento (anche in 1 sola sessione) in molteplici ambiti (es. dormire, sviluppare la capacità di "dire di no" senza sentirsi in colpa e così via).

Iulia Vassalli, Insegnante e coach (Origlio, Ticino - Svizzera)

 

Dopo 30 anni di formazione (Reiki, Pranic Healing, Coaching, Ipnosi non verbale..) non ero soddisfatto dei risultati che ottenevo con i miei clienti. Mi mancava uno strumento efficace che facesse da collante. Grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione sono più sicuro nel riuscire ad arrivare al risultato, e a condurre il cliente alla risoluzione duratura di varie dipendenze, come quella dal fumo, dal caffè e da uno stile di vita non salutare.


   
Yâmin Carrara, Parrucchiere e Ipnotista (Lugano, Ticino - Svizzera)

 
Sono una counselor che si occupa di riportare connessione tra mamme e figli e di ristabilire armonia in famiglia. Poiché lavoro sulle emozioni, da tempo stavo cercando un altro strumento che potesse essermi di aiuto. Sono riuscita finalmente a licenziarmi dal lavoro che svolgevo, per potermi dedicare completamente alla mia missione e grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ora sono le persone a cercarmi perchè hanno bisogno di me, e il valore del mio lavoro è completamente cambiato, grazie alla mia sicurezza e alla fiducia che riesco a trasmettere alle mamme che seguo.


Mila Bianco, Counselor (Osimo, Marche - Italia)
 

Nel corso della mia vita ho sempre sentito la chiamata di aiutare gli altri. Il mio viaggio per vivere questa missione è iniziato con un corso di crescita personale che mi ha cambiato la vita. Ho così deciso di imparare uno strumento che ho amato sin da piccola: l'ipnosi. Purtroppo però i corsi che avevo frequentato non mi avevano trasmesso "come" far funzionare l'ipnosi. A causa di ciò mi sentivo insicura delle mie capacità di aiutare gli altri. Grazie a quanto ho appreso nel Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione, oggi mi sento sicura e in equilibrio di utilizzare questo strumento per assolvere la mia missione di aiutare gli altri con amore.

Maria Minniti, barista e Ipnotista (Verbania, Piemonte - Italia)

 

 Ero in cerca di uno strumento in grado di scatenare velocemente il cambiamento e di un formatore che sapesse insegnare come "far funzionare" il cambiamento.

Grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione, oggi non solo riesco a guidare i miei clienti - anche in 1 sessione - al cambiamento, ma ho anche triplicato i miei prezzi e in pochi mesi quadruplicato l'investimento fatto nel Practitioner.

 

  Gianluca De Palma, Consulente strategico (Cisterna di Latina, Lazio - Italia) 
 

Ho acquisito una marcia in più in me stessa e con i miei clienti, che mi ha permesso di ottenere cambiamenti rapidi, come aiutare i miei clienti a superare l'ansia e l'incertezza di parlare in pubblico. Grazie all'ipnosi sono riuscita a far ottenere consapevolezze nuove ai clienti, che hanno acquisito più sicurezza, più tranquillità, e una forza maggiore in se stessi.Ora mi sento più sicura, proprio grazie all'ipnosi e a ciò che riesco a fare con le persone, ovvero nell'aiutarle a risolvere certe situazioni.  

Iulia Vassalli, Insegnante e coach (Origlio, Ticino - Svizzera) 

Ho avuto da subito molti benefici con i clienti, già solo con le induzioni, quindi ho lavorato per una maggior profondità e per approfondire questo aspetto, ovvero l'aiuto verso gli altri. Ora è aumentata la percentuale di successo con le persone, e un maggior rilassamento da parte loro. I clienti sono più sicuri e raggiungono il cambiamento.

 

Yâmin Carrara, Parrucchiere e Ipnotista (Lugano, Ticino - Svizzera)
 

Ho appena terminato il suo Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ed è stato un percorso meraviglioso, con le giuste nozioni teoriche e tanta pratica. Simone mi ha trasferito specifiche competenze concrete che utilizzo costantemente con i miei clienti. L'aspetto più prezioso è che, non solo ho appreso l'ipnosi e l'arte della TranceFormAzione, ma anche il fatto che credo più in me stessa, sono più consapevole delle mie capacità e risorse sia per la mia vita personale, professionale (estetista) e in quella da Ipnotista. Simone mi ha colpito per come è riuscito a trasformare le sue insicurezze in punti di forza. Se un professionista con una così grande formazione si apre a tal punto con il pubblico, non può che essere una magnifica persona e un gran formatore. 

Serena Casoli, Estetista e Ipnotista (Gubbio, Umbria - Italia)

 

Quando mi sono iscritta al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione, volevo migliorare me stessa e la sua mia sicurezza di accompagnare il cliente, soprattutto bambini e adolescenti, al cambiamento. Inoltre non riuscivo a guidare alcuni clienti alle visualizzazioni. Ho apprezzato anche la leggera pressione che Simone mette nel corso per far si che chi segue non si perda e che rimanga nel "qui e ora!". Simone include sempre aggiornamenti nelle sue tecniche e trovo che questi aggiornamenti permettono un ancora più facile raggiungimento dell'obiettivo. Ora utilizzo l'ipnosi con i per dissolvere le emozioni negative, incluse le fobie e gli stati d'ansia nei bambini e negli adulti. Inoltre utilizzo l'ipnosi per aiutare anche i miei figli.

Giuliana Poretti, Terapista Complementare (Bissone, Ticino - Svizzera)

 

Ero bloccata in una situazione in cui credevo di non essere all'altezza di lavorare come professionista della relazione d'aiuto.

Grazie al Master in Ipnosi & TranceFormAzione rapida ora possiedo gli strumenti per guidare i clienti a raggiungere i loro obiettivi, migliorare le loro performance, aumentare la loro sicurezza in sé e a smettere di fumareTutto questo sentendomi in grado di farcela.

 

Denise Bertoli (Ascona, Ticino - Svizzera)


Ero in cerca di uno strumento ulteriore per essere di aiuto ai miei clienti anche sul piano del cambiamento emotivo-comportamentale.

Grazie a quanto appreso nel Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione, oggi non solo, fra gli altri, ho guidato una mia cliente a saper gestire gli attacchi di panico e a "trovare la sua strada", ma nel farlo mi sento calma, sicura e con un'aumentata autostima.

 

Serena Casoli, Estetista e Ipnotista (Gubbio, Umbria - Italia)

 

Non riuscivo a capire le persone, a comunicare, frustrata e arrabbiata con me stessa. Ora ho nuove capacità di comunicazione, possiedo strumenti concreti per capire e aiutare meglio il mio team. La mia trasformazione mi ha permesso di ottenere il complimento più bello della mia vita da mia figlia, ossia "Mamma come sei cambiata". Ora provo gioia e tranquillità nell'aiutare le persone, il mio team e mia figlia.

Raffaella S. (Bioggio, Ticino - Svizzera)

Grazie all'ipnosi ora mi sento davvero una vera professionista del cambiamento, sicura di me e in grado di guidare il cliente al cambiamento (smettere di fumare, insonnia, superare eventi traumatici...) in modo più rapido e duraturo.
 

 

Chiara Vayno, Ipno-Counselor (Milano, Lombardia - Italia)
 

Maria Minniti (Verbania, Piemonte - Italia)
In Simone ho trovato un ottimo formatore e grazie al corso Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ho potuto comprendere in modo molto più chiaro l'ipnosi.

Questo percorso mi ha permesso di acquisire velocemente le competenze per poter lavorare con i miei clienti e non solo.

Ho infatti imparato a lavorare in modo da poter avere risultati rapidi e duraturi con le persone. Per esempio in una sola seduta ho guidato un cliente a rilasciare uno stato di rabbia fortissima. Oppure un altro cliente è stato in grado di superare l'ansia che si era scaturita per una situazione improvvisa e inaspettata molto pesante. Il risultato più importante è stato riuscire a ridurre, quasi completamente e in solo due sessioni, una situazione dove vi era un comportamento compulsivo con lesioni alle mani.

Ho trovato Simone mentre cercavo informazioni di programmazione neuro linguistica (PNL) su internet. Stavo cercando un formatore valido, professionale, capace di insegnare con la sicurezza di far apprendere l'ipnosi a qualsiasi livello di istruzione della persona.

In quel periodo ero iscritta ad un altro corso di ipnosi a Milano, con un formatore che mi stava deludendo, sia per i suoi modi di porsi, sia per il suo metodo di insegnare. Ho così rinunciato a quell'investimento e oggi sono felicissima della mia scelta perché ho guadagnato molto di più.

In questi mesi non ho solo acquisito uno strumento per poter aiutare gli altri.

Ho creduto e credo molto in Simone e nelle sue capacità e competenze di formatore e nelle sue qualità come persona. A differenza di altri formatori Simone non abbandona nessuno sia quando lavoriamo sul nostro cambiamento personale, sia se hai bisogno di aiuto.

Durante il Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione sono cresciuta in abilità, competenza e sicurezza in me stessa. Questo sì grazie al mio impegno, ma grazie anche a come Simone ha strutturato il corso.

Grazie Simone di essere tu stesso in prima persona a continuare a migliorarti per dare il meglio nei tuoi corsi.

Salvatore I. (Napoli, Italia)
Durante il corso d'ipnosi di Simone, ho imparato tecniche di ipnosi da poter praticare in primis su di me e successivamente, con un po' di pratica anche con gli altri, in un'ottica di cambiamento e di aiuto. Di questo corso d'ipnosi ho apprezzato la vastità del programma, l'importanza delle tecniche acquisite e la possibilità di praticarle in maniera diretta assieme agli altri partecipanti. Simone ha qualità uniche nella chiarezza espositiva e ha la capacità di rendere semplici e comprensibili concetti e tecniche che invece sono abbastanza complesse e particolari. Questo corso d'ipnosi è stato davvero interessante, tenuto e condotto in maniera impeccabile.
Elena P. (Neggio, Ticino - Svizzera)
Sento che il corso Practitioner d'Ipnosi TranceFormAzionale mi ha trasmesso molti strumenti da applicare con i miei clienti e di aver compreso bene le tecniche e i processi spiegati. Del corso mi è piaciuto in particolare le tempistiche e il fatto che il gruppo è stato gestito molto bene, dando spazio a tutti i presenti per sperimentarsi e fare domande in libertà. Di Simone ho apprezzato la sua chiarezza e la padronanza delle tecniche. Questo fa di lui un relatore autentico e un formatore in grado di appassionare chi lo ascolta. Simone possiede a mio parere la dote di essere pragmatico quando spiega, questo permette di accogliere la sua spiegazione in modo semplice e rapido.
Monica Galletti (Minden - Germania)
Sono quasi giunta alla fine di questo primo percorso con te...

La mia gratitudine per quello che mi hai insegnato e come lo hai fatto va molto al di là delle semplici parole scritte nella mia testimonianza.

Ho avuto molti formatori nel mio percorso in diverse nazioni e in diverse discipline... TU SEI TRA I MIGLIORI 3 del mio percorso.

Simone è un formatore appassionato preciso, competente ed in continua FormaEvoluzione. Trasmette sia l'arte dell'ipnosi che i meccanismi che fanno sì che funzioni.

Ho appena finito il suo Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ed è stato il percorso che maggiormente ha positivamente impattato le mie capacità di interagire con i clienti perché ho appreso come scatenare il cambiamento automatico desiderato nei clienti.

In particolare le competenze acquisite mi hanno permesso di aiutare Martina e Sarha (nomi fittizi) ad eliminare completamente la loro onicofagia in 1 sola sessione.

Prima di iscrivermi al corso Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione di ipnosi avevo dubbi sulla qualità della formazione di Simone. Mi chiedevo se, come in molti altri corsi là fuori, fosse solo un somministrare di slide. Ho potuto constatare che non era così. Siccome desideravo fortemente capire e apprendere l'ipnosi per portare più benessere nella vita dei miei clienti, mi sono registrata al suo corso.

Ora ho ampliato ed affinato le mie capacità di osservazione, di ascolto e aumentato la sicurezza in me stessa durante le sessioni. Tutto questo incluse le competenze tecniche acquisite, mi permette ora di guidare ancora più efficacemente il cliente verso il cambiamento che desidera.

Ti raccomando Simone perché è un formatore che è il primo a desiderare il tuo successo e ti offre le sue conoscenze e gli strumenti per poter apprendere al meglio come far funzione l'ipnosi.

Iulia Vassalli, Insegnante e coach (Origlio, Ticino - Svizzera)

 
Un ringraziamento speciale a Simone che è un formatore desideroso di dare sempre il massimo e sempre di più.

Ho appena finito il suo corso Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ed è stato il corso che mi ha messo nelle condizioni di diventare un'ipnotista.

Il corso offre spiegazioni chiare, video dimostrativi, materiali aggiuntivi, consigli pratici e soprattutto un gruppo di supporto per fare pratica e ricevere preziosi approfondimenti.

Grazie a quanto appreso sono riuscita ad aiutare alcune persone a sentirsi più serene e sicure di loro stesse.

Prima di iscrivermi al corso Practitioner di ipnosi stavo già facendo dei corsi di coaching, e temevo quindi di mettere troppa carne al fuoco, ma desideravo potermi sentire sicura come operatrice della relazione di aiuto.

Adesso posso finalmente immaginarmi come ipnotista e questo mi da la forza di lanciarmi in un nuovo lavoro.

Ti raccomando Simone perché dopo i suoi corsi sei davvero in grado di iniziare una nuova carriera.

Luana B. (Ascona, Ticino - Svizzera)
Grazie al Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ho acquisito uno strumento per lavorare con l'inconscio della persona e non limitarmi così a lavorare con la parte conscia della mente. Inoltre il corso mi ha permesso di lavorare su me stessa grazie alla parte pratica dove l'ipnosi è applicata ai partecipanti e grazie alle problematiche trattate che riguardano situazioni e problemi comuni a tutti. Simone ha una capacità unica di essere chiaro nelle sue spiegazioni, inoltre la sua allegria mischiata alla serietà del corso e alla parte pratica rendono il corso davvero unico. Il gruppo di partecipanti era variato e bello.
Maria Greca C. (Monserrato, Cagliari - Italia)
Il corso d'ipnosi di Simone è stato davvero integrante per la mia formazione, innovativo e piacevole. Del corso mi è piaciuto davvero tutto e in particolare l'applicazione di tecniche programmazione neuro linguistica (PNL) inserite nell'ipnosi. Simone è preparato, paziente, spiega bene e con calma. Spiega con semplicità, accompagnando i partecipanti durante il corso e condividendo con passione il suo sapere. Quanto ho imparato al corso mi sarà sicuramente utile per la mia professione ed è immediatamente applicabile. Sinceramente raccomando questo corso a tutti coloro che hanno davvero intenzione di comprendere bene l'ipnosi per utilizzarla con competenza e con il fine di essere d'aiuto alle persone che hanno necessità di un "cambiamento" e/o di risolvere "disfunzioni".

Enrico G. (Correggio, Reggio Emilia - Italia)

Il corso d'ipnosi di Simone mi ha aiutato personalmente in un momento di estrema stanchezza e dove vedevo alcuni problemi più grandi di quello che in realtà erano. Inoltre mi aiuterà nel lavoro, in particolare in quelle situazioni dove il coaching non può arrivare. Utilizzerò poi l'ipnosi per lavorare sulle credenze depotenzianti, cioè il primo punto da sviscerare per ottenere un cambiamento duraturo. Inoltre la utilizzerò per rafforzare le caratteristiche positive delle persone. Senza sembrare ruffiano, al di la della materia che non conoscevo, ma che in qualche modo mi ha sempre affascinato, mi piace molto il modo di Simone di spiegare, ma soprattutto di porsi. Io sono un professionista della crescita personale che ultimamente critica parecchio questo mondo per come i formatori si ergano sempre su un piedistallo, rendendo i partecipanti quasi dei loro ammiratori/spettatori e per come si vendano soluzioni troppo facili a problemi complessi, creando prima illusione poi delusione. Il modo di porsi di Simone invece si differenzia da questo tipo di formatori. Di Simone trovo uniche la sua chiarezza e la perfetta linearità di ciò che insegna. Se una persona segue i suoi passaggi, arriva all'obiettivo. Questo peraltro denota anche notevole esperienza e competenza, che risaltano anche dalla prontezza e chiarezza nel rispondere alle varie domande.
Raffaella Soldati, Ispettrice per gli apprendisti (Bioggio, Ticino - Svizzera)
Il corso Ipnosi Practitioner TranceFormAzionale è stato molto utile perché mi ha permesso di imparare diverse tecniche d'ipnosi, di capire meglio come funziona la trance e di praticare tutte le tecniche apprese. Il corso mi è piaciuto tutto. Vi è un buon equilibrio fra teoria e pratica, le spiegazioni sono chiare e semplici, la documentazione è completa e ben strutturata. Simone ha la capacità di essere chiaro e semplice, di tenere alta l'attenzione durante tutto il tempo e di lasciare spazio alla pratica. Un'altra cosa che apprezzo molto di Simone e del corso sono i momenti di ipnosi collettiva perché permettono sia di imparare in prima persona cosa è l'ipnosi, sia di rilassarsi e godere del beneficio di andare in trance. Bravo Simone! Come sempre i tuoi corsi sono ricchi, interessanti e molto piacevoli.... e molto intensi.
Gianluca De Palma, Consulente strategico (Cisterna di Latina, Lazio - Italia)
Voglio esprimere la mia gratitudine a Simone che è stato per me una guida e un formatore eccezionale. Simone come nessuno ti spiega come far funzionare l'ipnosi e te la fa praticare, praticare, praticare.

Ho appena finito il suo Practitioner in ipnosi & TranceFormAzione ed è stato uno dei percorsi più belli ed avvincenti che ha stravolto completamente il mio modo di lavorare con i miei clienti.

Oggi infatti riesco a lavorare con sicurezza a livello più profondo dove vi sono meno resistenze da parte della mente critica. Inoltre a questa profondità il cambiamento è supportato dall'inconscio, la parte della mente che gestisce il problema e ha le chiavi della soluzione.

In particolare il corso Practitioner in ipnosi & TranceFormAzione mi ha permesso di aiutare i miei clienti a rafforzare la loro autostima e la sensazione di essere all'altezza di ogni situazione. Tutto questo in sole 3 sessioni.

Prima di iscrivermi al Practitioner in ipnosi & TranceFormAzione di Simone, ho frequentato altri corsi che alla fine si sono rivelati poco utili. Avevo quindi paura per l'investimento economico, per la giovane età di Simone e non mi fidavo dell'ipnosi in quanto avevo pessime convinzioni in merito a questo strumento.

Ma desideravo aumentare la mia sicurezza in sessione e avere nuovi strumenti per aiutare i miei clienti a raggiungere il cambiamento desiderato in maniera più veloce.

Adesso grazie al Practitioner in ipnosi & TranceFormAzione e a Simone ho aumentato sia la mia sicurezza in sessione che i successi con i miei clienti con tecniche più efficaci e che permettono un cambiamento duraturo.

Questo mi ha dato modo di erogare percorsi di cambiamento da 3 e 6 sessioni facendone un lavoro: il più bel lavoro, quello di aiutare le persone a vivere una vita che vale la pena vivere.

Ti raccomando Simone come formatore perché oltre ad essere preparatissimo è sempre alla ricerca di nuove strategie e tecniche per aiutare al massimo le persone. Simone non ti lascia mai con un dubbio, ti guida a fare molta pratica e ti dona i suoi preziosi feedback per farti migliore. Anche se ti insegna a fare il più bel lavoro del mondo rimane umile.

Grazie Simone.

Roberto D.F. (Pordenone - Italia)
ll corso d'ipnosi è stato offerto in modalità essenzialmente esperienziale. In un continuo ciclo teoria-pratica-feedback il partecipante è continuamente stimolato a provare ed a provarsi nella relazione ipnotica. La formazione diventa così trans-formazione; quanto viene acquisito diventa parte del bagaglio professionale, ma anche di una personale capacità di operare per il proprio cambiamento. Del corso mi è piaciuta la forte sottolineatura dell'aspetto esperienziale, assolutamente essenziale nell'apprendimento dell'ipnosi, intesa sia come abilità tecnica, ma anche come capacità relazionale col Paziente/cliente. Simone coniuga sicure ed affinate conoscenze sul piano tecnico (PNL, ipnosi, coaching) con una naturale propensione alla relazione con l'altro. Questa disposizione è a fondamento della sua modalità didattica, che facilita e motiva fortemente i partecipanti. Simone comunica di essere una persona aperta e curiosa, doti che porta nel suo modo di essere nella relazione formativa. Un suggerimento? Continuare ad essere tale. Questo corso d'ipnosi è molto ricco di contenuti e stimolante dal punto di vista esperienziale.
Fabio P. (Padova - Italia)
Questo corso d'ipnosi è stato personalmente utile in quanto mi ha chiarito diversi passaggi di tecniche ipnotiche che, sebbene conoscevo già, non avevo avuto modo di approfondire in ogni dettaglio così come è stato fatto da Simone. Il corso, seppure online, è strutturato bene, con chiarezza di terminologia linguistica e relativa puntuale spiegazione approfondita sul manuale tecnico. Naturalmente queste nuove competenze che ho avuto modo di acquisire, mi daranno certa "padronanza" e la possibilità di eseguire le tecniche con maggiore sicurezza e professionalità. Del corso mi è piaciuto il modo in cui è strutturato, con la possibilità di accedere in ogni momento sulla piattaforma online, rivedere le lezioni e approfondire ulteriormente. È anche molto utile a mio avviso il "manuale partecipanti" che io considero una sorta di manuale breve ed immediato per la "ricerca" di qualche informazione particolare oppure sulle modalità di esecuzione di una tecnica. Il metodo di insegnamento di Simone, mi ha colpito in particolare la sua "umiltà" e la "delicatezza" con cui si è sempre posto in ogni circostanza, con tanta tanta pazienza a dare riscontro a ogni domanda, senza mai trascurare nessuno. Il contenuto del corso, sebbene abbia trattato e approfondito argomenti impegnativi, è stato semplice poterlo acquisire poiché ben strutturato e sapientemente spiegato da Simone che in ogni momento ha mostrato capacità e competenza professionale.
Quanto ho imparato al corso mi sarà sicuramente utile per la mia professione ed è immediatamente applicabile. Sinceramente raccomando questo corso a tutti coloro che hanno davvero intenzione di comprendere bene l'ipnosi per utilizzarla con competenza e con il fine di essere d'aiuto alle persone che hanno necessità di un "cambiamento" e/o di risolvere "disfunzioni".
Mariacristina E. (Russi, Ravenna - Italia)
Il corso PNL Practitioner mi ha dato una visione chiara ed esaustiva della programmazione neuro linguistica e delle sue tecniche così da poter essere in grado di utilizzarle a beneficio dei miei clienti sin da subito. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare l'uso delle tecniche d'ipnosi applicate alla programmazione neuro linguistica e la capacità di Simone di trasferire le sue conoscenze in maniera semplice e chiara. Simone è una persona con grande onestà intellettuale, di lui mi è piaciuto in particolare il suo impegno per fare in modo che i corsisti portassero via il massimo da questo corso. Simone grazie di cuore per la dedizione e l'impegno, si vede la tua passione che è anche contagiosa.
Yong Rong L. (Singapore - Asia)
Prima di conoscere Simone avevo solamente una scarsa conoscenza di PNL e di coaching, due aree che avrei sempre desiderato esplorare e approfondire. Fortunatamente, grazie a Simone, alle sue vaste conoscenze di PNL e alla sua creatività nell'insegnamento, sono riuscita ad apprendere le fondamenta di PNL in maniera così ottimale che le posso utilizzare sia per il mio sviluppo personale che per aiutare gli altri. Simone è estremamente appassionato di PNL, tutte le lezioni sono state arricchenti e significative. Il suo modo d'insegnare è estremamente coinvolgente e adatto a qualsiasi studente. In particolare mi sono piaciute di Simone la sua pazienza e la sua guida dettagliata durante le sessioni pratiche. Simone mi ha aiutata molto e i suoi consigli preziosi mi hanno permesso di essere in grado d'implementare i vari pattern PNL in maniera efficace, assicurando che utilizzo lo strumento corretto per ottenere il massimo dei risultati. Raccomando fortemente Simone a tutte le persone che sono interessate a imparare la PNL. Il suo entusiasmo e la sua elevata energia ti assicureranno un percorso formativo divertente e arricchente. Inizia oggi il tuo percorso di PNL con Simone. Un percorso che non rimpiangerò mai poiché ogni istante è stato investito in maniera significativa e piacevole. Grazie Simone
Chiara C. (Friburgo - Svizzera)
Ho fatto una formazione a Friburgo su come aiutare i bambini e gli adulti ad avere più fiducia in loro stessi e il tapping era una soluzione proposta in questo corso allo stesso tempo volevo impararlo meglio. Il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) – Tapping di Simone mi ha aiutata proprio a fare questo. Del corso di Simone in particolare mi è piaciuta la sua chiarezza di esporre i continui e i continui rimandi ad esempi reali e concreti relativi ad esperienze vissute. Questi esempio permettono di capire ancora meglio quanto spiegato. Di Simone mi piace la sua abilità di semplificare concetti anche complicati e la sua chiarezza. Il suo modo di parlare inoltre risulta molto motivante rendendo il corso entusiasmante.
Manuela S. (Verbania - Italia)
Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a comprendere come applicare le tecniche di programmazione neuro linguistica all'interno di una sessione di coaching e quindi mi ha insegnata a usarle nella pratica. La costante pratica tra corsisti mi ha aiutata ad applicarle fin da subito, comprendere se avevo dubbi e ottenere subito dei benefici quando ero io il "cliente". Del corso mi è piaciuta l'alternanza tra teoria, pratica ed esercizi rilassanti / ipnotici. Inoltre mi è piaciuto la classe con un numero contenuto di partecipanti e di aver avuto la possibilità di avere le risposte a tutti i miei dubbi. Di Simone si percepisce la sua passione, la volontà di far capire bene cosa sta insegnando eventualmente anche spiegando in modo diverso la tecnica. Mi è piaciuto molto che ci abbia fatto fare molte sessioni di rilassamento ipnotico e l'alternanza tra teoria, pratica e pause. Mi è piaciuta anche la sua disponibilità di metterci a disposizione ulteriori sussidi didattici, per esempio dimostrazioni, per integrare ulteriormente le pratiche e gli insegnamenti.
Gianfranco B. (Locarno, Ticino - Svizzera)
Il corso PNL Practitioner mi ha portato a nuove opportunità sia di vita sia professionali. Partecipare al PNL Practitioner è stato come rinascere una seconda volta, questa volta però con gli occhi aperti. Del corso mi è piaciuto in particolare come Simone ha reso semplici la comprensione e l'apprendimento delle tecniche e il fatto di poterle mettere in pratica sin da subito. Simone è un ottimo insegnante molto motivante e aperto a qualsiasi sfida.
Nicola V., Docente e golf coach (Bellinzona - Ticino, Svizzera)
Durante il corso Practitioner in Ipnosi & TranceFormAzione ho incontrato un mondo che non conoscevo, sono cosciente che mi manca ancora moltissimo da conoscere. Sicuramente le conoscenze acquisite mi aiuteranno sia personalmente, sia con il mio Team di atleti e magari con la famiglia e gli amici che vorranno "testare le mie capacità". Del corso mi è piaciuto davvero tutto. All'inizio ero scettico sul corso online, ma mi devo ricredere, infatti abbiamo potuto lavorare molto bene. Di Simone mi è piaciuto in maniera particolare il suo entusiasmo, la sua competenza, la capacità di ascoltare attivamente le persone e la sua empatia. Simone ha inoltre un'ottima capacità di adattamento. Bravo Simone e bravi tutti.
Emily M. (Bellinzona, Ticino - Svizzera)
Prima di conoscere Simone sebbene mi interessavo di programmazione neuro linguistica e leggevo sporadicamente qualche libro, di PNL non sapevo proprio nulla. Grazie a Simone e al suo corso PNL Practitioner ho invece capito quali sono i principi della programmazione neuro linguistica, il suo funzionamento e ho appreso i numerosi pattern e modelli. Durante il corso ho potuto sperimentare sulla mia pelle i pattern e i modelli studiati sia come coach che come coachee; il corso mi ha infatti permesso di mettere in pratica quanto ho appreso a livello teorico. Il più grande risultato che ho ottenuto dal corso PNL Practitioner è stato quello di riuscire a svolgere sessioni di coaching superando le mie resistenze e i miei timori sulle mie capacità di coach. Reputo le conoscenze e le competenze di PNL di Simone veramente al top, è come se il coaching gli calzasse come una seconda pelle. Per queste ragioni mi sento di raccomandare Simone e il suo corso PNL Practitioner alle persone che sono interessate ad imparare ed approfondire la PNL.
Helen T. (Singapore - Asia)
Ho incontrato Simone per la prima volta in ottobre 2016 durante un corso practitioner PNL. Simone era uno studente PNL che grazie alla sua passione aiutava e insegnava ai practitioner. Simone è un appassionato trainer PNL incredibilmente talentuoso ed eloquente. Le sue conoscenze hanno contributo al mio successo nell'ottenere il certificato di coaching e di PNL practitioner. In particolare mi sono piaciute le sessioni serali. Grazie alla sua pazienza, disponibilità e abilità d'ispirazione, Simone assicura che lo studente esca dall'aula conoscendo le tecniche e gli strumenti di PNL alla perfezione. Questo mi ha permesso d'imparare come guidare in maniera chiara e ottimale il cliente durante l'esecuzione dei pattern PNL. Professionale e costantemente a disposizione, Simone è la persona che ti permetterà di portare le tue conoscenze al livello successivo. Raccomando Simone a tutte le persone che vogliono ottenere questo risultato nella loro vita.
Renato Madaschi (Camorino - Ticino, Svizzera)
Prima di conoscere Simone, le mie competenze relative alla programmazione neuro linguistica erano di base, avendo praticato il Pratictioner nel 2015 accompagnato da qualche libro, ma senza mai poi applicare la PNL a clienti terzi. Simone, mi ha permesso di raggiungere più consapevolezza sul come utilizzare le domande di coaching e sulle suggestioni inconsce, inoltre mi ha fornito consigli molto utili sul come creare maggiore sintonia col cliente. Grazie al PNL Coaching Club Ticino, a Simone e alla possibilità di applicare le tecniche PNL ho potuto migliorare le mie conoscenze di PNL e capacità di coaching. Inoltre le dimostrazioni di Simone e le sue risposte alle domande con esempi pratici mi hanno permesso di migliorarmi ulteriormente. Di Simone mi hanno colpito in modo particolare le sue conoscenze riguardanti le suggestioni inconsce e il modo di rispondere alle domande dei partecipanti ai suoi corsi. In particolare dimostra sempre particolare attenzione sia alla comprensione del quesito posto, sia alla risposta data, questo rimanendo sempre molto spontaneo e a suo agio nel lavoro svolto.
Raffaella S. (Bioggio, Ticino - Svizzera)
Il corso Ipnosi Practitioner TranceFormAzionale è stato molto utile perché mi ha permesso di imparare diverse tecniche d'ipnosi, di capire meglio come funziona la trance e di praticare tutte le tecniche apprese. Il corso mi è piaciuto tutto. Vi è un buon equilibrio fra teoria e pratica, le spiegazioni sono chiare e semplici, la documentazione è completa e ben strutturata. Simone ha la capacità di essere chiaro e semplice, di tenere alta l'attenzione durante tutto il tempo e di lasciare spazio alla pratica. Un'altra cosa che apprezzo molto di Simone e del corso sono i momenti di ipnosi collettiva perché permettono sia di imparare in prima persona cosa è l'ipnosi, sia di rilassarsi e godere del beneficio di andare in trance. Bravo Simone! Come sempre i tuoi corsi sono ricchi, interessanti e molto piacevoli.... e molto intensi.
Nicola V. (Bellinzona, Ticino - Svizzera)
Durante il corso Practitioner d'Ipnosi TranceFormAzionale ho incontrato un mondo che non conoscevo, sono cosciente che mi manca ancora moltissimo da conoscere. Sicuramente le conoscenze acquisite mi aiuteranno sia personalmente, sia con il mio Team di atleti e magari con la famiglia e gli amici che vorranno "testare le mie capacità". Del corso mi è piaciuto davvero tutto. All'inizio ero scettico sul corso online, ma mi devo ricredere, infatti abbiamo potuto lavorare molto bene. Resta comunque in me il piacere di incontrare le persone ed essere in contatto con le stesse dal vivo. Di Simone mi è piaciuto in maniera particolare il suo entusiasmo, la sua competenza, la capacità di ascoltare attivamente le persone e la sua empatia. Simone ha inoltre un'ottima capacità di adattamento. Un altro aspetto che mi è piaciuto del corso è stato il fatto di avere incontrato persone interessanti. Bravo Simone e bravi tutti, spero di rivedervi e soprattutto di persona.
Paolo R. (Lugano, Ticino - Svizzera)
Il corso Practitioner d'ipnosi TranceFormAzionale mi ha aiutato a ripetere ed ampliare quanto già imparato al corso in aula (settembre 2020). Del corso mi è piaciuto in particolare il metodo chiaro con spiegazione della teoria, dimostrazione della tecnica, debriefing ed esercizi in coppia con osservazioni finali. Simone padroneggia perfettamente la situazione di insegnamento e le varie dimostrazioni d'ipnosi. È unico nel saper accogliere imprevisti esterni e riportare la sessione verso un risultato positivo.