Riccardo L. (Ticino - Svizzera)
Prima di lavorare con Simone avevo una situazione caratterizzata da forti disagi mentali che portano a controlli ossessivi e altri disturbi vari. Mi sentivo molto soffocato, ansioso e stressato. Questa situazione mi rubava gran parte del mio tempo, condizionando pesantemente la mia giornata. Prima di lavorare con Simone mi sono avvalso di prolungati e differenti consulti psichiatrici e relativi metodi supportati da farmaci. Grazie al lavoro con Simone mi sento ora meno stressato e più capace di gestire le mie emozioni e miei pensieri. Sto prendendo man mano il controllo sulla mia persona e sui miei sentimenti, pensieri, emozioni. Piano piano faccio progressi. Questo programma di cambiamento con Simone mi ha portato a più spensieratezza e felicità. Inoltre, mi sento più libero nella vita quotidiana e riesco più facilmente a fare quello che ho voglia di fare. Delle sessioni con Simone mi sono piaciuti in particolare i risultati ottenuti, l'approccio di ogni singola sessione e gli stimoli che ogni volta Simone è riuscito a darmi. Mi sono assolutamente sempre sentito a mio agio e preso in seria considerazione durante tutto il programma. Ogni sessione è stata necessaria per ottenere un constante miglioramento e altre sessioni potrebbero essere ancora più utili per continuare il mio percorso. Di Simone sono unici il suo approccio, le sue capacità, la sua personalità e la voglia di aiutare il prossimo. Prima di incontrare Simone non conoscevo nulla, o poco, d'ipnosi e di programmazione neuro linguistica (PNL). Questi strumenti sono molto importanti perché si concentrano sulle caratteristiche e sui bisogni del singolo individuo. Dopo averli sperimentati sulla mia pelle considero questi strumenti migliori di un anno di sedute psichiatriche.
Gianfranco B. (Locarno, Ticino - Svizzera)
Il corso PNL Practitioner mi ha portato a nuove opportunità sia di vita sia professionali. Partecipare al PNL Practitioner è stato come rinascere una seconda volta, questa volta però con gli occhi aperti. Del corso mi è piaciuto in particolare come Simone ha reso semplici la comprensione e l'apprendimento delle tecniche e il fatto di poterle mettere in pratica sin da subito. Simone è un ottimo insegnante molto motivante e aperto a qualsiasi sfida.
Renato M. (Camorino, Ticino - Svizzera)
Prima di conoscere Simone, le mie competenze relative alla programmazione neuro linguistica erano di base, avendo praticato il Pratictioner nel 2015 accompagnato da qualche libro, ma senza mai poi applicare la PNL a clienti terzi. Simone, mi ha permesso di raggiungere più consapevolezza sul come utilizzare le domande di coaching e sulle suggestioni inconsce, inoltre mi ha fornito consigli molto utili sul come creare maggiore sintonia col cliente. Grazie al PNL Coaching Club Ticino, a Simone e alla possibilità di applicare le tecniche PNL ho potuto migliorare le mie conoscenze di PNL e capacità di coaching. Inoltre le dimostrazioni di Simone e le sue risposte alle domande con esempi pratici mi hanno permesso di migliorarmi ulteriormente. Di Simone mi hanno colpito in modo particolare le sue conoscenze riguardanti le suggestioni inconsce e il modo di rispondere alle domande dei partecipanti ai suoi corsi. In particolare dimostra sempre particolare attenzione sia alla comprensione del quesito posto, sia alla risposta data, questo rimanendo sempre molto spontaneo e a suo agio nel lavoro svolto.
Emily M. (Bellinzona, Ticino - Svizzera)
Prima di conoscere Simone sebbene mi interessavo di programmazione neuro linguistica e leggevo sporadicamente qualche libro, di PNL non sapevo proprio nulla. Grazie a Simone e al suo corso PNL Practitioner ho invece capito quali sono i principi della programmazione neuro linguistica, il suo funzionamento e ho appreso i numerosi pattern e modelli. Durante il corso ho potuto sperimentare sulla mia pelle i pattern e i modelli studiati sia come coach che come coachee; il corso mi ha infatti permesso di mettere in pratica quanto ho appreso a livello teorico. Il più grande risultato che ho ottenuto dal corso PNL Practitioner è stato quello di riuscire a svolgere sessioni di coaching superando le mie resistenze e i miei timori sulle mie capacità di coach. Reputo le conoscenze e le competenze di PNL di Simone veramente al top, è come se il coaching gli calzasse come una seconda pelle. Per queste ragioni mi sento di raccomandare Simone e il suo corso PNL Practitioner alle persone che sono interessate ad imparare ed approfondire la PNL.
Helen T. (Singapore, Asia)
Ho incontrato Simone per la prima volta in ottobre 2016 durante un corso practitioner PNL. Simone era uno studente PNL che grazie alla sua passione aiutava e insegnava ai practitioner. Simone è un appassionato trainer PNL incredibilmente talentuoso ed eloquente. Le sue conoscenze hanno contributo al mio successo nell'ottenere il certificato di coaching e di PNL practitioner. In particolare mi sono piaciute le sessioni serali. Grazie alla sua pazienza, disponibilità e abilità d'ispirazione, Simone assicura che lo studente esce dall'aula conoscendo le tecniche e gli strumenti di PNL alla perfezione. Questo mi ha permesso d'imparare come guidare in maniera chiara e ottimale il cliente durante l'esecuzione dei pattern PNL. Professionale e costantemente a disposizione, Simone è la persona che ti permetterà di portare le tue conoscenze al livello successivo. Raccomando Simone a tutte le persone che vogliono ottenere questo risultato nella loro vita.
Sophie L. (Ticino, Svizzera)
Grazie a Simone sono riuscita a riposizionarmi nel mondo. Prima del corso Trova la tua missione ero in balia delle situazioni e delle emozioni; ora vedo un bellissimo viaggio definito davanti a me. Simone mi ha aiutata a ritrovare le mie forze e gli strumenti indispensabili per realizzare il mio viaggio. Il modo di Simone di formare è caratterizzato da passione, dedizione, amore, presenza, ascolto attivo, osservazione... La famosa capacità di "stare sul pezzo" e di ballare al ritmo del cliente. Grazie di cuore per questa magica giornata.
Prisca N. (Ticino, Svizzera)
Il corso di Simone mi ha "smosso" emozioni positive e aiutata ad avere chiarezza sul mio futuro personale e professionale. Inoltre ho avuto la possibilità di permettermi di prendere il tempo per ascoltarmi. Simone ha uno stile di formazione con sorriso che ti fa sentire subito a proprio agio, è capace a trovare soluzioni positive coinvolgendo il gruppo con "leggerezza".
Tessa P. (Mendrisio, Ticino - Svizzera)
Mi trovavo in un periodo di forte stress continuo caratterizzato anche da alcuni lutti ed una chiusura di una lunga relazione. Durante questo periodo ero depressa, triste, abbattuta, arrabbiata, mi sentivo vuota, sfiduciata, tutte le mie certezze erano crollate e soprattutto mi sentivo sola ed abbandonata. Questa situazione aveva un impatto devastante sulla mia vita. Per risolverla ho provato la psicoterapia, manuali di auto aiuto, meditazione, sport, corsi vari,... allo stesso tempo queste soluzioni non mi hanno portata al risultato desiderato. Adesso, dopo aver lavorato con Simone, mi sento bene, fiduciosa, libera, serena ed ho riacquistato la fiducia in me stessa. Sono diventata la mia versione migliore, riveduta e corretta al 2.0. Questo cambiamento ha avuto un impatto fantastico sulla mia vita: ho superato parecchi blocchi mentali che erano venuti a crearsi, ho superato le mie convinzioni limitanti, ho ripreso in mano la mia vita. Ho visto dei miglioramenti anche in alcune situazioni esterne a quelle sulle quali ho lavorato con Simone. Di Simone mi è piaciuto il suo interessamento, il voler capire esattamente come aiutarmi e in cosa e trovando il metodo migliore. Durante tutto il percorso di 6 sessioni mi sono assolutamente sentita a mio agio e presa in seria considerazione. Inoltre Simone è professionale, gentile, sincero e ha una passione e impegno unici. Io sono una persona riservata ed esigente, ma con Simone mi sono trovata benissimo, sempre a mio agio, ascoltata, per nulla giudicata. Prima di lavorare con Simone ero scettica in merito all'ipnosi e alla PNL perché devo capire, provare per potermi fare un'opinione. Ora penso invece che è uno strumento fantastico perché permette, come nel mio caso, di bypassare la parte della mente che t'intrappola e ti boicotta. Anche se non ho ancora capito come quando e perché, ... direi che è la spa per mente ed inconscio.
Mara R. (Chiasso, Ticino, Svizzera)
Da tempo volevo smettere di fumare, ma da sola non ci sono mai riuscita. Mi prendevo in continuazione delle pause per fumare, a volte, dovevo farlo di nascosto dalle persone a me più care che da sempre mi hanno criticata e rimproverata per non essere mai riuscita a smettere di fumare. Ad ogni sigaretta che fumavo pensavo all'obbligo di dover smettere per alleviare i miei problemi di salute, ma il pensiero non si è mai trasformato in un'azione concreta. Ho provato a diminuire il numero di sigarette che fumavo, tuttavia il nervosismo era insopportabile ed ho ripreso immediatamente a fumare lo stesso numero di sigarette. Simone con una sessione di un paio di ore (forse meno) è riuscito a cambiarmi la vita. Ora non fumo più, mi sento sollevata oltre che libera. Ho sempre pensato che smettere di fumare fosse molto difficile, in realtà con Simone è stato quasi facile. Non ho assolutamente più il desiderio di fumare e mi sto abituando anche a supplire la gestualità dell'avere in mano una sigaretta. Simone è una persona molto attenta alle esigenze altrui e assolutamente rispettosa, grazie alla sua professionalità e gentilezza, è decisamente da raccomandare come valido aiuto alle persone che vogliono smettere di fumare. In generale conosco poco dell'ipnosi e della PNL, le persone alle quali ho confidato di avere utilizzato questi strumenti per smettere di fumare mi guardano con perplessità, altri ridono, altri ancora non commentano, però davanti al puro fatto che ho smesso di fumare rimangono tutti senza parole. Personalmente a Simone sono profondamente grata. Simone, è stato l'UNICO capace a troncare la mia dipendenza da nicotina in poche ore.
Alessia A. (Lugano, Ticino - Svizzera)
Prima di lavorare con Simone ero in uscita da un forte burnout, mi sentivo completamente bloccata e incapace di scelte. Per uscire da questa situazione mi sono dovuta allontanare dal lavoro per alcuni mesi. Oltre a ciò ho provato a riposare e a utilizzare metodi di rilassamento con vari audio. Dopo il lavoro con Simone mi sento ora con nuove prospettive ed energizzata. Grazie al percorso ho ritrovato l'interesse nel lavoro e presto inizierò una nuova sfida professionale. Tutto questo dopo sole 2-3 sessioni di gruppo durante le quali mi sono sentita totalmente a mio agio. La particolarità positiva di questo percorso d'ipnosi di gruppo è che le sessioni sono online. Inoltre il gruppo crea delle dinamiche particolari che contribuiscono a rafforzare ulteriormente il percorso. Conosco l'ipnosi e la ritengo un ottimo strumento. Raccomando l'ipnosi per il cambiamento solo se fatta da un bravo terapista. Per queste ragioni mi sento di assolutamente raccomandare Simone come un valido aiuto per risolvere situazioni simili.
Marco M. (Verona, Italia)
Prima di lavorare con Simone vivevo in una situazione sentimentale disastrata e non riuscivo ad uscirne. Questa situazione mi faceva sentire totalmente apatico, non dialogavo più a casa e con gli amici ero spento. Tutto ciò comportava che non avevo tanta presenza psicologica al lavoro e facevo di tutto per tornare a casa il più tardi possibile per evitare la mia partner. Dopo aver lavorato con Simone sto ricominciando a vivere. Sento che la mia vita ha una nuova possibilità per ricominciare e che posso trovare una persona che sia più vicina a me e con la quale costruire una famiglia. Sto ancora ripristinando gli equilibri della mia vita, ma al momento sento la testa e lo stomaco più leggeri. In Simone ho trovato una persona che parla al mio livello ed alla quale sono riuscito a dare fiducia molto facilmente. Mi fido di Simone e vorrei continuare a lavorare con lui. È un'ottima guida durante le sessioni d'ipnosi e sa individuare quali tematiche trattare e come indirizzare le sessioni 1 a 1. Conoscevo poco dell'ipnosi, ma alla luce di quanto avvenuto in queste settimane credo sia uno strumento che permette al nostro inconscio di recuperare consapevolezza e rafforzarne le opportunità. Inoltre l'ipnosi permette alla nostra mente conscia di riallinearsi al nostro inconscio. Raccomanderei Simone come valido aiuto per risolvere simili o altre situazioni? Certo nel caso capissi che qualche amico ha bisogno di un coach gli indicherei Simone, d'altronde io per primo l'ho fatto.
Samantha P. (Ticino, Svizzera)
Il corso PNL Practitioner è stato molto interessante, mi ha aiutata ad aprire la mente e a vedere il mondo con migliori prospettive. Il corso mi è piaciuto molto, in particolare l'alchimia che si è creata con alcuni partecipanti. Simone è unico nel suo modo di formare. Di lui mi sono piaciute la sua chiarezza nelle spiegazioni, la sua passione e il suo grande impegno per assicurare che tutti i partecipanti potessero capire quanto visto e fatto.
Ho seguito un importante percorso di ipnosi con Simone che mi è servito a collocare in posizione osservabile una serie di intimi desideri riferiti alla mia crescita personale e alle mie possibilità di sviluppo. La competenza e l'attenzione di Simone sono calibratissime e molto attente alla facilitazione di una rinascita individuale al servizio dell'evoluzione e dello sblocco di auto-asserzioni e concetti limitanti riferiti a noi stessi. Simone sa entrare nelle pieghe del processo mettendo la sua approfondita conoscenza della materia e un grande intuito, entrambi sviluppati con studi in-depth e attraverso un'intensa pratica, a disposizione delle persone desiderose di spezzare le catene che le inducono in ogni sorta di dipendenza e debolezza psichica. Ringrazio Simone per la puntualità con la quale ha seguito e coadiuvato il mio percorso sfociato in una serie di notevoli decisioni che mi aprono a prospettive finora inimmaginabili.
Alessandro M. (Chiasso, Ticino - Svizzera)
Ho sempre avuto un problema di comportamento ed emozioni, sono molto irascibile e non riesco a gestire la mia rabbia. Le mie reazioni sono spesso eccessive anche quando non è necessario e questo mi ha creato molti danni, ma non mi ero mai posto il problema finché, a causa di questo, ho rischiato di perdere il lavoro, la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie. A questo punto, quando ho visto entrare la mia rabbia "verbale" fra le mura di casa, mi sono reso conto che assolutamente dovevo cambiare qualcosa il prima possibile. Ho quindi deciso di contattare Simone, premetto che sono, meglio ero, molto scettico nei confronti della psicologia, dell'ipnosi, delle cure alternative e così via. La prima telefonata con Simone è stata molto piacevole, rassicurante, mi ha trasmesso subito fiducia, disponibilità e mi sono sentito a mio agio. Al telefono ho sentito una gran forza di volontà che mi ha convito ad incontrarlo. Durante il primo incontro, ci siamo presentati e mi ha spiegato il programma, ma, secondo me, lui stava già lavorando su di me perché sentivo dentro di me che potevo farcela, che qualcuno credeva in me e nel mio cambiamento. Abbiamo iniziato un percorso della durata di 6 sedute, tra una sessione e l'altra svolgevo delle attività a casa e seguivo i consigli che Simone mi dava. Settimana dopo settimana ho iniziato a vedere il cambiamento, sentivo armonia in casa, al lavoro e dentro di me. L'ultima seduta è stata la svolta, ero entusiasta sono arrivato da mia moglie e le ho raccontato cosa ho fatto e come mi sentivo e lei sorrideva, era felice e io ancora di più. Ora sono felice, mia moglie e le mie figlie sono fiere di me. Stiamo finalmente bene, questo non vuol dire che non mi arrabbio più, ma riesco ad elaborare le situazioni in maniera diversa, mi innervosisco solo nelle cose importanti, non ho più quella rabbia dentro e, soprattutto, non reagisco esageratamente nei confronti degli altri e non manco più di rispetto a nessuno. Sono contento e fiero di me, ma soprattutto ho avuto la possibilità di conoscere una persona fantastica come Simone che mi ha aiutato a non buttare via la parte migliore della mia vita. Grazie Simone!!
Paola C. (Ticino, Svizzera)
In seguito ad una separazione sentimentale che mi ha fatto trovare improvvisamente nella posizione di mamma single, mi sono trovata in balia di molte situazioni interne e negative, incluse le mie emozioni e i miei comportamenti. Questa situazione mi faceva sentire che non avevo il controllo. Inoltre, non volevo ripetere, con mia figlia, gli stessi meccanismi negativi che ho vissuto nella mia infanzia. In passato, per risolvere situazioni negative e risolvere i miei traumi passati, ho utilizzato tecniche come il massaggio shatzu, la respirazione consapevole, il riequilibrio dei chakra (corpo specchio), l'agopuntura. Questa volta però, essendo in una nuova condizione di mamma single, ho capito di aver bisogno di un aiuto diverso. Questo aiuto doveva permettermi di rafforzare le mie difese interne e, soprattutto, cambiare me stessa, evolvendo i miei comportamenti e le mie emozioni per svolgere al meglio il ruolo di genitore, con maggiore fermezza e consapevolezza. Ho quindi ritenuto necessario un approccio diverso e mi sono rivolta a Simone. Ora, anche se il mio percorso nel ruolo di mamma single è ancora all'inizio, dopo avere lavorato con Simone, sento che qualche cosa si è sbloccato dentro di me. Questo sblocco mi fa sentire più presente in me stessa, più fiduciosa in me e molto più costante. Le sessioni con Simone mi hanno emozionata. Mi sono lasciata guidare e mi ha sorpreso come il mio inconscio si è espresso durante il percorso di cambiamento. Simone mi ha sempre presa in seria considerazione, mi ha fatto sentire a mio agio, mai giudicata e in tutte le sessioni ho trovato dialogo e interazione. Prima di lavorare con Simone, immaginavo che l'ipnosi fosse una sorta di manipolazione, una situazione in cui la persona ipnotizzata non avesse nessun controllo. Durante le sessioni ho però scoperto che sono sempre stata cosciente, anche se il mio corpo, per esempio il mio braccio, si spostava dalla mia gamba al mio viso senza il mio controllo o volontà, ma guidato dall'inconscio: davvero affascinante.
Francesca O. (Cavigliano, Ticino - Svizzera)
Prima di lavorare con Simone, fumavo da 27 anni in media 6/7 sigarette al giorno. Era un'abitudine consolidata che mi dava l'impressione di prendermi un attimo di tempo per me, sia da sola con me stessa, sia in compagnia. Ho provato due volte a smettere di fumare, una per la gravidanza con la forza di volontà e una con le pastiglie. Purtroppo non ha funzionato. Ora dopo le sessioni per smettere di fumare con Simone, non fumo più, anzi è come se non avessi mai fumato. Mi sento completamente libera. Mi piace ricordare una sensazione straordinaria della prima seduta con Simone, io che ripetevo a me stessa che era ASSURDO ciò che mi stava succedendo, cioè trovare le capacità dentro di me, di eliminare questa cattiva abitudine dalla mia vita. Sono stata anche brava a trovare la persona giusta: SIMONE, questo anche grazie al consiglio di un'amica. Simone mi ha accompagnata con tanta serenità e tranquillità a fare ciò di cui io avevo bisogno, una volta individuato ciò che necessitavo, Simone mi ha guidata in un attimo!!!! È stato straordinario!!! La cosa che mi è piaciuta di più è quanto tutto ciò sia stato estremamente semplice. In realtà già dopo la prima sessione per smettere di fumare ero completamente libera, le altre due sessioni sono servite a rafforzare il tutto. L'attenzione rivolta a me da parte di Simone è stata totale, ho quasi avuto la sensazione che ogni parola fosse letta e subito elaborata da lui. Durante la sessione d'ipnosi per smettere di fumare, ero completamente vigile ed ho potuto imparare a comunicare con questa parte della mia mente ogni volta che voglio per interpellarla e sapere ciò che sento nel mio più profondo.
Jakob W. (Lugano, Ticino - Svizzera)
Fumavo da 17 anni mediamente 20 sigarette al giorno. Sul lavoro era fastidioso doversi assentare quasi ogni ora per fumare e i non fumatori intorno a me spesso si lamentavano dell'odore. Ero schiavo del fumo e non avrei mai pensato di riuscire a smettere di fumare. Un bel giorno ho sentito che esisteva l'opzione dell'ipnosi per smettere di fumare, così ho deciso di provare. Devo ammettere che ero già motivato a smettere, ero veramente stufo di fumare, ma non ci riuscivo. Ero preoccupato per i miei caffè e per i drink, mi chiedevo se sarei ancora stato in grado di goderli o se avrei dovuto evitarli dato che li bevevo sempre mentre fumavo almeno una sigaretta. Ero preoccupato per le mille consegne da rispettare sul lavoro e mi chiedevo se sarei stato ancora in grado di risolvere un problema, dato che ero così abituato che ad ogni problema un caffè e una sigaretta avrebbero trovato la soluzione. Per finire è andato tutto per il meglio, con una sola sessione ho smesso di fumare e la cosa che mi ha colpito di più è che non ho nemmeno faticato. Mi gusto tuttora i caffè senza sentire il bisogno di dover fumare, ho rispettato tutte le consegne che avevo, ho trovato le soluzioni ai problemi che si sono presentati e tutto questo senza sentire il bisogno di fumare. Consiglierei quindi ad altri di smettere di fumare con l'ipnosi? Certamente! Consiglierei Simone come ipnotista per smettere di fumare? Certamente!
Cristina M. (Porlezza, Italia)
Prima di lavorare con Simone fumavo da circa 35 anni. Ho iniziato giovanissima poi ho fatto una pausa di 5 anni, ma purtroppo ho ripreso con il vizio del fumo. Negli ultimi anni fumavo circa una decina di sigarette al giorno e nel weekend purtroppo aumentavo la quantità. Simone, con una sola sessione d'ipnosi, mi ha aiutata a smettere di fumare e ora mi sento bene, anzi il termine più corretto potrebbe essere che mi sento "libera". Durante la sessione mi è piaciuto in particolare lo stato di rilassamento e mi sono sentita presa in seria considerazione da Simone. Credo che l'ipnosi non sia uno strumento da utilizzare in maniera superficiale e che bisogna affidarsi a una persona di fiducia. Per questi motivi mi sento di assolutamente raccomandare Simone come un valido aiuto per smettere di fumare.
MarcoT. (Lugano, Ticino - Svizzera)
Fumavo da 26 anni 60 sigarette al giorno e mi svegliavo anche di notte per fumare. Sentivo un'infelicità derivante da questa situazione di schiavitù e ho provato tutti i modi disponibili sul mercato per smettere, ma senza successo. Ho quindi deciso di lavorare con Simone e ora, dopo 100 giorni dalla mia scarcerazione, mi sento finalmente libero. Le sessioni di Simone si sono focalizzate sia sulla dismissione della mia dipendenza sia sull'autocoscienza della nuova situazione di non fumatore. Tutte le sessioni erano molto variegate e caratterizzate da una grande professionalità. Sono rimasto stupito dalla piacevole sensazione di serenità conferita dall'ipnosi e dal fatto che non si perde il controllo di quello che si dice e di quello che si fa. Ho già consigliato Simone ad amici e conoscenti perché sono convinto che pochissime persone possiedono il suo dono.
Sylvain M. (Singapore, Asia)
Prima di rivolgermi a Simone fumavo da circa 3 anni, inizialmente ero solamente un social smoker, fumavo alle feste, agli aperitivi con gli amici, ... ma in seguito ho iniziato a fumare di più e anche quando ero solo o al lavoro. A causa di questo motivo ho iniziato a percepire i primi effetti sulla mia salute e sulla mia autostima. Grazie a Simone sono riuscito a smettere di fumare e ho notato immediatamente un'impennata nella mia energia e nella sicurezza in me stesso. Inoltre ho percepito una grande soddisfazione personale: "Finalmente ce l'ho fatta!". Durante la sessione Simone è stato molto professionale. Ha preso il tempo necessario per spiegarmi che cosa sarebbe successo durante l'ipnosi. Simone è stato sempre "presente", gentile ed è stato fantastico sentire che era lì esclusivamente per me, per aiutarmi. Alla fine della sessione Simone si è assicurato di dedicare del tempo per un debriefing e condividere con me strategie e materiali per gestire le crisi d'astinenza. Prima di incontrare Simone non avevo mai sperimentato l'ipnosi sulla mia pelle, la sessione è stata molto rilassante e piacevole. Raccomanderei Simone e l'ipnosi per smettere di fumare? Certamente, semplicemente per una ragione: funziona!
Mikaela S. (Semione, Ticino - Svizzera)
Prima di lavorare con Simone ero una fumatrice, non accanita, ma comunque fumatrice. La situazione cominciava a starmi stretta, ho provato altri metodi, incluso il famoso libro e una seduta d'ipnosi con una terapista, ma da subito ho capito che non avrebbe portato a nulla: ed infatti così è stato. Ho quindi deciso di provare con Simone. Siccome fumare stava diventato insopportabile, l'odore del fumo sui vestiti era fastidioso ed anche la spesa cominciava a non più essere indifferente, mi sentivo veramente arrabbiata con me stessa e con questo vizio nocivissimo. Ora dopo ben oltre 50 giorni senza fumo, mi sento veramente fiera di me e sicuramente anche fisicamente molto meglio. La situazione è stata risolta con 1 sessione di ipnosi ed 1 di rinforzo, e già dalla prima ho smesso totalmente e definitivamente di fumare. Sono finalmente libera!!! Simone sei un grande: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Questo risultato ha avuto innanzitutto un impatto favoloso sulla mia autostima: ce la potevo fare e ce l'ho fatta! Inoltre noto sulla mia salute degli ottimi risultati. Oltre a questo a livello sociale non mi sento più fuori posto come quando ero l'unica che fumava e sicuramente davo fastidio agli altri. Complessivamente direi proprio un ottimo impatto. Durante la sessione mi sono sempre sentita presa in seria considerazione da Simone e, delle sessioni, mi è piaciuta in maniera particolare l'abilità di Simone di farmi alzare il braccio in maniera inconscia e involontaria: un'esperienza davvero straordinaria! Dell'ipnosi non conoscevo praticamente nulla. Trovo geniale l'uso di questo strumento come pure l'impiego che se ne può fare in moltissimi campi. Sono proprio entusiasta di questo strumento. Di Simone invece mi è piaciuta in particolare la sua competenza, la simpatia, l'entusiasmo e la gentilezza. Il supporto costante e la grande disponibilità. Assolutamente raccomando Simone come valido aiuto per risolvere simili o altre situazioni, in ogni caso e per ogni problematica. Lui sa come affrontare ogni percorso che il cliente decide di intraprendere. Io sono veramente onorata e fortunata di avere Simone come coach, come ipnoterapista e come amico. Una bella persona ed un burlone spassoso, cosa che non guasta assolutamente tanto più al giorno d'oggi, dove tutti sono sempre di corsa, stressati, privi di entusiasmo ed imbronciati. Io mi sono molto divertita ed ho ottenuto dei risultati straordinari, quindi non vedo cosa potrei volere di più. Ancora una volta, dal profondo del cuore, GRAZIE SIMONE!!! Grande Simo continua così, tanto so che non ti fermerai di studiare per ottenere sempre il meglio da quanto stai facendo. Personalmente so che, per qualsiasi tematica dovessi avere bisogno, posso e potrò sempre contare sul tuo aiuto e già da ora ti dico: grazie e tornerò. Un abbraccio forte
Elena L. (Caslano, Ticino - Svizzera)
Buongiorno, con grande gioia cercherò di descrivervi qual è stato il mio percorso per smettere di fumare, nella speranza che qualcuno si riconosca nelle mie parole e decida finalmente di liberarsi da questa abitudine, dispendiosa, maleodorante, sempre meno tollerata dalla società e purtroppo creatrice di dipendenza. Ho iniziato a fumare le prime sigarette verso i sedici anni, ora ne ho cinquanta e dopo innumerevoli tentativi andati in fumo ( forza di volontà, micro impulsi elettrici, gomme da masticare alla nicotina,medicamenti) navigando su internet ho trovato Simone. Da parecchio tempo non sopportavo più la mia dipendenza da fumo e mi scocciava tantissimo essere di cattivo esempio per i miei figli e ai giovani in generale ma, avendo provato tante volte a smettere senza successo duraturo, la mia fiducia verso le mie capacità è venuta meno ed ero sicura che da sola non sarei mai riuscita a farcela, avevo bisogno di essere accompagnata. Anche se Simone mi ha spiegato che con l'ipnosi sarebbe bastata una sola seduta per liberarmi dal fumo, conoscendomi bene e sapendo che i miei problemi iniziavano sempre quando la motivazione andava scemando per cui dalla seconda alla terza settimana, e di essere più dipendente psicologicamente che fisicamente ho preferito optare per più sedute.Devo ammettere che già dalla prima seduta qualche cosa è cambiato nel mio modo di essere, più mi lasciavo guidare senza farmi troppe domande più mi accorgevo che le mie reazioni cambiavano e anche le mie abitudini, si lavorava su delle mie convinzioni limitanti, e io sentivo di essere sulla strada giusta, interessante e per nulla faticosa. Posso perciò tranquillamente affermare che oltre a sentirmi libera, sono diventata molto più costante sia nello sport , sia negli obbiettivi che mi prefiggo, questo porta più serenità ,allegria e soprattutto ho riacquistato fiducia nelle mie capacità. Consiglio quindi di non avere paura di farsi ipnotizzare perché si è sempre e comunque vigili e si può uscire dalla trance quando si vuole senza nessun problema,di avere fiducia in Simone che ha sempre una tecnica per ogni situazione. Io gli sono immensamente grata!
Martina - nome di fantasia (Grigioni, Svizzera)
Ho fumato per 30 anni prima di decidermi di lavorare con Simone. Negli ultimi anni fumavo 20 sigarette al giorno e questo mi faceva stare male e comportava una salute precaria, in particolare a livello della tosse che mi tormentava durante la notte. Prima di incontrare Simone, avevo già provato a smettere di fumare, sia da sola, sia con le pastiglie: il champix. Ora, dopo aver lavorato con Simone, mi sento felice e libera dalla sigaretta. Il mio problema è stato risolto nel migliore dei modi. Sono felicissima fra le altre cose perché la mia salute è migliorata, respiro molto più facilmente, la mia tosse è stata eliminata e ho una vita più sana. Ho voluto fare 6 sessioni con Simone per prendere questo percorso seriamente e affrontare diverse situazioni della mia vita. Durante le sessioni mi sono sempre sentita pienamente a mio agio e, in particolare, mi è piaciuta la possibilità di poter rilassarmi al 100%. Prima di lavorare con Simone, non conoscevo nulla d'ipnosi. Oggi valuto l'ipnosi come un ottimo strumento e un metodo molto importante per prendersi del tempo per sé stessi e un valido aiuto a raggiungere l'obiettivo di smettere di fumare.
Paola C. (Origlio, Ticino - Svizzera)
Ho trovato il corso PNL Practitioner entusiasmante, mi ha insegnato tantissimi aspetti utili della comunicazione sia per la mia vita privata che in generale. Gli strumenti che ci sono stati insegnati sono molto potenti e nel mio caso erano rivolti ad una mia evoluzione personale ed è stupendo capire che possono anche essere usati per aiutare il prossimo, fare del bene. Mi è piaciuto scoprire in maniera approfondita come funziona la mente umana, l'inconscio, i comandi nascosti (pattern della comunicazione). Simone trasmette la passione per qualcosa in cui crede e soprattutto è evidente lo scopo benefico che lo spinge: aiutare le persone a vivere la loro vita straordinaria.
Anonima (Ticino, Svizzera)
La mia vita prima di smettere di fumare era quella di una persona in salute, curata e sportiva che si trascinava un vizio antipatico, pericoloso e in contrasto con la volontà di condurre una vita sana. La mia abitudine di fumare era assolutamente fuori posto, per questo motivo ho provato diverse volte a smettere di fumare con la sola forza di volontà senza però mai riuscirci. Ora che, grazie a Simone, ho smesso di fumare mi sento sostanzialmente più forte perché sinceramente avevo perso le speranze e quasi non credevo più di poterne uscire. Con Simone sono riuscita a smettere di fumare con un'unica sessione d'ipnosi, durante la quale mi sono sentita a mio agio e rilassata. Di Simone mi è piaciuta la sua capacità di mettermi a mio agio e di farmi sentire accettata. Mi sono avvicinata all'ipnosi e, in particolare a Simone, perché una mia amica ha risolto con Simone lo stesso tipo di problema. Per come sono fatta io, sicuramente non l'avrei MAI fatto se non avessi visto con i miei occhi la risoluzione di un problema piuttosto "radicato". Per cui ho sperato di potermi liberare da questo vizio che mi teneva in scacco. È stato bellissimo pensare e capire che ci fosse un modo per venirne fuori! Non credo che chiunque pratichi l'ipnosi possa arrivare agli stessi risultati che Simone riesce ad ottenere, per cui io raccomanderei a chiunque voglia raggiungere un tale obiettivo o voglia risolvere una situazione simile di rivolgersi a Simone e non all'ipnosi in generale.
Anonimo (Ticino, Svizzera)
Prima di lavorare con Simone, avevo una vita caratterizzata da bassa autostima e da una situazione economica disastrosa. Questo comportava importanti impatti sulla mia vita, quali per esempio una totale insoddisfazione e una vita sociale azzerata. Per risolvere questa situazione, avevo fatto del counselling, letto dei libri di crescita personale e partecipato a delle sessioni d'ipnosi. Dopo aver lavorato con Simone, mi sento molto meglio. Molti aspetti della mia vita sono migliorati e sono più fiduciosa nei confronti del mio futuro. Il mio morale è buono. Prima avevo degli attacchi di panico paralizzanti, ora ho pochissimi momenti di paura e allo stesso tempo non sono così forti da paralizzarmi. Ho una vita più felice e il morale è alto. Di Simone mi è piaciuta in particolare la sua grande competenza e lo raccomanderei come valida soluzione a situazioni come la mia. Durante le sessioni mi sono sentito preso in seria considerazione e rispetto alle mie esperienze passate con l'ipnosi, ho notato che Simone riesce davvero a dialogare con il mio inconscio. Avevo letto molto sulla PNL in precedenza, ma l'avevo sempre snobbata. Ho ora scoperto che questo strumento, se usato bene, è uno strumento potentissimo e mi sono quindi dovuto ricredere sulla sua efficacia.
Anonimo (Ticino, Svizzera)
Prima di lavorare con Simone mi sono rivolta ad una counsellor e ad uno psicoterapeuta. Mi sentivo molto frustrata, triste, demoralizzata e delusa. Ero addirittura spaventata perché, diverse volte, non sono riuscita a gestire le mie emozioni, perdendo letteralmente le staffe. Mi trovavo in un momento di grande indecisione. Da un lato sentivo che era giunto il momento di prendere una decisione nella mia vita, una vocina mi gridava "cambiare", ma la mia parte razionale invece mi diceva "non cambiare". L'impatto di questa situazione includeva l'insonnia, il pensare tantissimo e il non avere piacere ad andare a lavorare. Lavorare con Simone mi ha rinforzata, mi ha permesso di acquisire una nuova consapevolezza e fiducia in me e nel futuro. Questa consapevolezza mi dà sicurezza e fa in modo che la mia autostima non vacilla più. Ho capito che non sono un problema e che è giunto il momento di voltare pagina, di cambiare, di lasciare aperte le porte a qualsiasi opportunità interessante e, parallelamente, mi formerò per andare nella direzione che piace a me. Simone è un serio professionista e svolge la sua attività con grande dedizione ed impegno, mi ha messa a mio agio e mi ha presa in seria considerazione. Ho percepito che Simone riesce a capire le persone e quello che stanno vivendo. Conoscevo l'ipnosi solo teoricamente e, a causa della mia mente molto razionale, non avrei mai creduto possibile che con me funzionasse. Per queste ragioni raccomanderei Simone e l'ipnosi come valido aiuto al cambiamento.
Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata nella mia quotidianità in particolare grazie all'applicazione di tutto quello che ho imparato. Questo corso mi ha aiutata ad essere sempre più a causa della mia vita e inoltre mi ha allenata ad uscire dalla mia zona di comfort. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare percepire i miei cambiamenti interni avvenuti durante la durata del corso. Simone è sempre alla ricerca del meglio e lo fa con totale passione sia a livello di contenuti, sia a livello di relazione con il cliente. Simone ha una passione particolare nel trasmettere i contenuti ai suoi studenti. Simone continua con questo entusiasmo e questa passione per il tuo lavoro e per le persone.